TOMPOMA: IL DESIGN SPOSA LA
SICUREZZA
Nel momento del passo, nell’istante in cui tutto il peso del corpo si concentra sulla stampella TOMPOMA, la sua posizione è perfettamente perpendicolare al terreno. Il peso si scarica a terra con un angolo di 90°, con meno rischi di caduta e più sicurezza anche su pavimenti scivolosi e terreni insidiosi.
La naturale impostazione della camminata grava molto meno sulle spalle e sulla schiena rispetto alle vecchie stampelle ed obbliga gli utilizzatori a tenere una postura eretta: camminare è meno faticoso.
La sicurezza è la nostra preoccupazione principale!
TOMPOMA E LA SICUREZZA
Tompoma è un insieme di prodotti con quelli che potremmo definire 3 livelli di sicurezza:
1- la forma dell’ausilio. La caratteristica e brevettata forma di Tompoma fa in modo che l’utilizzatore nel momento del massimo carico del peso sull’ausilio, disegni con il terreno e l’asta lunga, un angolo di 90°, questa è la configurazione migliore in termini di sicurezza. Tutti le altre stampelle hanno in questo esatto momento, quello del carico del peso, un angolo minore di 90° , in questo modo la possibilità che applicando una forza/peso sull’asta, questa a contatto col terreno possa scivolare producendo la caduta dell’utilizzatore è molto alta;
2- i puntali a contatto col terreno. In Tompoma usiamo puntali di qualità, che ovviamente sono soggetti a consumo con l’usura, è compito dell’utilizzatore verificarne periodicamente lo stato e sostituirli all’occorrenza. La nostra particolare attenzione alla sicurezza, ci ha fatto porre attenzione ai differenti terreni e contesti d’uso dei nostri ausili, per questo potrete trovare puntali diversi e ognuno indicato a contesti diversi. Se aveste dubbi su cosa scegliere, il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione;
3- il modello di Tompoma che scegliete. Ogni modello ha caratteristiche e resistenza diverse e la sua scelta va fatta tenendo conto di vari fattori, come l’altezza , il peso e il tipo di utilizzo e quindi di prestazione che l’utilizzatore desidera dai nostri prodotti.
PERCHÈ CON TOMPOMA È PIÙ FACILE
CAMMINARE RISPETTO ALLE STAMPELLE?
I VANTAGGI rispetto alle stampelle canadesi o alle stampelle ascellari
Tompoma è pensata per modificare il baricentro. Praticamente, una stampella normale ha un angolo di incidenza col terreno minore di 90 gradi. Questo fa si che io devo imprimere una grossa spinta per superare la stampella.Tompoma, nel momento del massimo carico, è a 90 gradi col terreno. Quindi io modificando il baricentro vado in avanti senza sforzo, con un movimento a pendolo. Questa garantisce semplicità, facilità e meno sforzo. Ti sembrerà di volare!
LEGGEREZZA E RESISTENZA
TOMPOMA è comoda e leggera in tutte le sue versioni.
Per il modello di stampelle per bambino, ad esempio, abbiamo voluto mantenere intatto lo stile TOMPOMA ricercando, allo stesso tempo, un’ergonomia adatta ai più piccoli. Tutto in soli 450 grammi!.
Le saldature sono realizzate per resistere a grandi sollecitazioni e i processi di lavorazione dei metalli garantiscono tenuta e affidabilità.
TOMPOMA ha certificato la propria resistenza: è stata sottoposta a un milione di schiacciamenti consecutivi e testata per sopportare da 150 a 250 kg, a seconda dei modelli.
ANALISI SCIENTIFICHE e COMPARAZIONI
Per realizzare le stampelle TOMPOMA sono stati condotti due tipi di studi analitici:
In entrambi i casi i risultati ottenuti dalle TOMPOMA sono stati ECCELLENTI!