Tompoma, la stampella rivoluzionaria, elimina la regolazione con i fori delle stampelle canadesi.

La stampella Tompoma è facile da regolare, in quanto in dotazione viene fornita una chiave per allentare e riavvitare il collarino.

Questo consente di trovare la misura perfetta per la propria altezza. In letteratura dicono che le stampelle si regolano basandosi sul “trocantere”, questa è una delle tante informazioni scorrette sulle stampelle, e di questa affermazione mi assumo tutta la responsabilità.

Basta con le stampelle canadesi con il sistema di regolazione a fori. Siamo tutti diversi e alcuni di noi hanno braccia più lunghe o più corte. La verità è che la giusta postura si trova per tentativi, e  stampelle “standard”, che si regolano con perni predefiniti, non consentono margini di regolazione adatti a tutti.

regolabilità delle stampelle

Con Tompoma la regolazione della stampella è millimetrica, è così più facile trovare la propria altezza ideale. L’unico suggerimento che mi sento di darvi è quello di verificare che nella deambulazione le spalle rimangano il più possibile “piatte”, senza muoversi troppo.

Se questo accade significa sostanzialmente che state consumando la giusta energia perchè vi muovete con la giusta armonia, senza sforzi inutili per spalle e schiena.

Camminare con le stampelle TOMPOMA significa muoversi silenziosamente

Il sistema di regolazione delle stampelle Tompoma non prevede fori e perni che col tempo possano allentarsi e conseguentemente creare rumori fastidiosi ad ogni passo e provocare anche un certo senso di instabilità.

TOMPOMA è la stampella che sfrutta degli anelli che bloccano lo scorrimento dei tubi uno nell’altro, consentendo anche una regolabilità millimetrica sull’asta superiore e/o inferiore, a seconda dei modelli.

Il nostro sistema di regolazione consente una perfetta definizione delle altezze e rende le TOMPOMA adatte a tutte le tipologie di utilizzatori, compresi i più esigenti.