Scegli la migliore stampella adatta alle tue esigenze tra le differenti tipologie di ausiliari.

Sei costretto, ogni giorno, a dipendere dall’uso di ausili per muoverti, una realtà che può causarti considerevoli disagi? Nonostante i numerosi tentativi nel corso degli anni di cambiarli, il problema persiste?

Ti sei mai chiesto se potresti trovare sollievo e migliore mobilità attraverso l’utilizzo di stampelle a zeta personalizzate? Scopri come selezionare la stampella a zeta più idonea alle tue esigenze e al tuo comfort quotidiano.

Sul mercato si trovano ormai diversi tipi di ausiliari, studiate e create per far fronte a tutte le esigenze di chi è costretto a utilizzarle, ma non sempre queste sono la soluzione adatta al tuo stile di vita.

Scopriamo alcune tipologie di ausili e le loro caratteristiche.

Avambraccio

Si tratta di quella tipologia di stampella che di rado vediamo in giro, utilizzata soprattutto dalle persone anziane.

Realizzate con un bracciale in alto che avvolge l’avambraccio, aiutano a deambulare nel migliore dei modi chi le utilizza.

Il loro utilizzo è facile: si inserisce il braccio all’interno del bracciale e con la mano si tiene l’impugnatura.

Il bracciale è realizzato in metallo, o più comunemente in plastica. La forma varia dal semicerchio al cerchio completo.

In caso di caduta accidentale, il braccio non rimarrà bloccato dentro il cerchio in quanto, nella parte anteriore è presente un’apertura a V che permette all’avambraccio di scivolare via in modo facile.

Ascellari

Più comunemente conosciute come “stampelle dell’ascella” vengono utilizzate da coloro che hanno una disabilità temporanea o lesioni, che non li obbliga quindi ad utilizzarle per periodi prolungati.

Il tampone viene posto contro la gabbia toracica sotto l’ascella, tenendo con le mani l’impugnatura che si trova al di sotto del pad.

Con queste tipologie di stampelle, di solito è necessario posizionare qualcosa di morbido sotto le ascelle, come un asciugamano o una coperta morbida o un piccolo cuscino affinché con l’utilizzo, non vengano causati danni ai nervi dell’ascella.

Strutters

Sono una variante delle stampelle ascellari. Alla base sono presenti delle grandi suole che durante la deambulazione, le fa rimanere sul pavimento o su di una qualsiasi superficie.

Consentono un’andatura migliore ai piedi ma soprattutto, distribuiscono il peso corporeo per ridurre il rischio di danni ai nervi delle ascelle causati dall’utilizzo delle stampelle ascellari.

Piattaforma

Si tratta di stampelle meno comuni, utilizzate soprattutto da coloro che non posso impugnarle bene a causa di malattie come artriti, paralisi celebrale o altre condizioni.

Il braccio poggia su una piattaforma orizzontale legato in posizione con cinghie.

Anche questo, come per le “stampelle” avambraccio, in caso di caduta accidentale, il braccio non rimarrà bloccato.

La mano poggia su un’impugnatura progettata per essere inclinata a seconda della disabilità di chi le dovrà utilizzare.

Stampelle a Zeta

Nel momento del passo, nel preciso istante in cui tutto il peso si concentra sulla stampella, la sua posizione è perfettamente perpendicolare al terreno.

Questa permette di scaricare il peso a terra con un angolo di 90°.

Ciò porta a chi la utilizza meno rischi di cadute e più sicurezza anche su pavimenti e superfici più scivolosi e terreni insidiosi.

La naturale impostazione della camminata, grava molto meno sulle spalle e sulla schiena, rispetto alle altre stampelle precedentemente menzionate, obbligando chi le utilizza a tenere una postura estremamente eretta.

La differenza che si nota sin da subito è che la deambulazione, risulterà meno faticosa.

stampella adatta alle tue esigenze. Stampelle a zeta Tompoma Stampella a Zeta

Affidati a Tompoma e trova adesso la migliore stampella adatta alle tue esigenze.

Cambia il tuo modo di deambulare e dimentica tutti quei dolori dovuti alle classiche stampelle che ti costringono a rimanere chiuso in casa.