TOMPOMA: TRA OBIETTIVI RAGGIUNTI E PROSPETTIVE FUTURE

Tompoma 2021: La fine dell’anno è ormai alle porte e come al solito è tempo di bilanci: che cosa ha significato il 2021 per TOMPOMA? Quali sono state le soddisfazioni maggiori e le principali difficoltà incontrate?

Nonostante il periodo storico complesso e caratterizzato dalle difficoltà legate alla pandemia che stiamo vivendo è importante trovare il tempo per ripensare ai mesi passati e agli obiettivi raggiunti, con uno sguardo rivolto al futuro per capire quale direzione vogliamo intraprendere.

In questa intervista ne parliamo con Renato Brignone, fondatore di TOMPOMA e inventore della rivoluzionaria stampella.

TOMPOMA 2021: INTERVISTA A RENATO BRIGNONE

Anche quest’anno è ormai giunto agli sgoccioli. Come giudichi l’attività di TOMPOMA portata avanti nei mesi appena trascorsi?

Nel complesso possiamo guardare al 2021 con soddisfazione.

Sicuramente la pandemia ha comportato diverse difficoltà anche nel nostro lavoro, soprattutto per quanto riguarda il reperimento delle materie prime e i conseguenti ritardi nella produzione, ma nonostante questo non ci siamo mai fermati.

La parola che potrebbe meglio riassumere quest’anno potrebbe essere “qualità”: grazie all’industrializzazione dei processi produttivi siamo riusciti a lanciare sul mercato articoli di altissima qualità ad un prezzo ragionevole. Occupandoci di tutte le fasi della lavorazione riusciamo oggi a garantire stampelle performanti, efficienti e confortevoli ad un costo inferiore per tutti i nostri consumatori finali.

Un grande traguardo sia per voi che per coloro che scelgono i prodotti TOMPOMA. Ci sono stati altri cambiamenti che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso?

Piuttosto che parlare di cambiamenti, vorrei ricordare come uno dei momenti clou del 2021 la nostra partecipazione alla fiera “Medica” di Düsseldorf, la più grande del nostro settore all’interno del panorama europeo.

Questa esperienza ci ha arricchiti profondamente, soprattutto in vista dei prossimi step di crescita di TOMPOMA: abbiamo avuto modo di confrontarci con stakeholder internazionali e di capire come i nostri articoli potranno essere recepiti su un mercato così complesso e variegato.

Una delle soddisfazioni maggiori è stata quella di poter constatare il grande interesse espresso nei confronti dell’alta qualità delle stampelle TOMPOMA, caratteristica che ci permette di competere anche con i principali player già affermati.

Come produttori, siamo orgogliosi di essere riusciti a spostare il focus dal “prodotto a basso costo” al “prodotto di alta qualità”, proprio perché consapevoli dell’importanza delle nostre stampelle per migliorare la quotidianità di chi decide di sceglierci giorno dopo giorno.

Un ciclo si chiude e uno nuovo sta per iniziare: quali sono i progetti di TOMPOMA per il futuro?

Come ho già anticipato non ci siamo mai fermati e anche quando la produzione si è dovuta arrestare per cause di forza maggiore le nostre idee hanno continuato a scorrere.

Abbiamo sviluppato nuovi progetti e depositato i relativi brevetti, che speriamo potranno prendere forma ed essere lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

Da quest’anno è già disponibile il prodotto plastica metallo, mentre a partire dal 2022 usciranno i nuovi modelli totalmente in metallo.

Per concludere, c’è qualcosa che vorresti dire ai vostri clienti?

Vorrei ringraziare chi ha deciso di sceglierci anche quest’anno, riconoscendo l’alta qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti. Secondo me oggi TOMPOMA è come una macchina completamente nuova: ogni volta che ritiriamo un’autovettura in concessionaria facciamo attenzione a tutto, anche al minimo dettaglio, tanto che all’accensione della prima spia sconosciuta veniamo presi dal panico, nonostante spesso indichi semplicemente la presenza di ghiaccio sull’asfalto.

Qualunque “spia” rileverete nei nostri prodotti, non vediamo l’ora di ascoltare i vostri suggerimenti per concepire stampelle sempre più funzionali, che possano rispondere al meglio alle esigenze di tutti. La vostra esperienza è la nostra base per portare avanti un’attività di produzione sempre più mirata e sempre più efficace.