Design italiano, materiali aeronautici e studi scientifici per affrontare la disabilità motoria con le rivoluzionarie stampelle Tompoma, presenti all’Exposanità.

Il Team di Tompoma sbarca alla Exposanità, la più importante fiera del settore, con una linea di stampelle che sembrano arrivare direttamente dallo spazio.

A dire il vero, spiega l’inventore e presidente Renato Brignone, rifiutiamo di chiamare “stampella” un oggetto che racchiude in sé l’eccellenza del design e della ricerca e che davvero poco ha in comune con i prodotti oggi in commercio. Sarebbe troppo riduttivo. Preferiamo chiamarle semplicemente “Tompoma”!

La Tompoma, grazie alla sua pluripremiata struttura a “Zeta”, il cui fascino è sotto gli occhi di tutti, è la stampella che offre, a chi la utilizza, innumerevoli vantaggi testati scientificamente.

Migliore dei bastoni da passeggio, non invasiva paragonandola alle stampelle canadesi o le stampelle ascellari ti permette di sfruttare come leva il tuo peso corporeo.

Totale sicurezza nella camminata, grazie all’appoggio a 90° col terreno, minor affaticamento muscolare, per il suo baricentro “intelligente” e, soprattutto, la riduzione drastica dei danni da uso di stampelle su colonna vertebrale, polsi e spalle.

Questo significa, da subito, meno fisioterapia, risparmio di tempo e denaro e più energie fisiche e mentali. In una parola: migliore qualità della vita.

Eh sì, Tompoma, attraverso la diffusione dei suoi prodotti, ha l’ambizione di stravolgere il vecchio paradigma della disabilità con due armi davvero inconsuete: Bellezza ed Efficienza.

Il nostro Brand, spiega l’amministratore Milanoli, diventerà un punto di riferimento per la qualità di ciò che produciamo ed una vera e propria filosofia di vita. Tompoma life style.

tompoma ad exposanità 2018

Siamo convinti che il termine disabilità travalichi troppo spesso la limitazione fisica in sé e che questo sia, in buona parte, dovuto al fatto di vedere un “ausilio” sgradevole come il bastone canadese, la cui immagine rimanda immediatamente a concetti di sofferenza e di difficoltà.

La Tompoma, al contrario, è un oggetto esteticamente accattivante che si mostra con orgoglio a chi ci sta di fronte, trasformando quella che oggi è una barriera in una nuova occasione di dialogo.

“Chi ha provato Tompoma non torna indietro” non è uno slogan, ma il semplice feedback del 100% dei nostri clienti.

Se le eccezionali performance della capostipite di Tompoma, il modello in Titanio, avevano il limite di posizionarsi in una fascia di mercato troppo esclusiva, oggi, grazie a rinnovati processi produttivi, proponiamo modelli di stampelle che possono essere usate con identiche prestazioni, ad un prezzo davvero accessibile a tutti.

Siamo particolarmente fieri dei modelli “kids” e della vasta gamma di personalizzazioni tutte regolabili in altezza possibili che rendono ogni Tompoma un pezzo unico!

Tutte le Tompoma possono essere acquistate sul sito godendo della spedizione gratuita.

Bologna, 18 aprile 2018.