NEWS TOMPOMA

GOMMINI CON RAMPONE TOMPOMA: LA STORIA DI UNA SCELTA

gommini con rampone

Oggi vogliamo raccontarvi una storia, la storia di un prodotto che abbiamo cercato a lungo e di cui ora non possiamo più fare a meno: i nostri gommini con rampone.

UN INIZIO IN SALITA

Renato Brignone, fondatore della rivoluzionaria stampella TOMPOMA e grande appassionato di montagna, era da tempo alla ricerca di un accessorio che si adattasse al suo ausilio per poter camminare in sicurezza sulle superfici più ghiacciate ed insidiose. Eppure, nonostante i numerosi tentativi, i modelli presenti in commercio si rivelavano sempre di bassa qualità, inadatti a garantire un appoggio affidabile e a svolgere la loro funzione per permettere di vivere le bellezze della natura anche nella stagione invernale.

gommini con rampone tompoma

LA SVOLTA DI TOMPOMA A "MEDICA" DÜSSELDORF

Il punto di svolta di questa storia si verifica durante i giorni di fiera “Medica” a Düsseldorf, il principale evento dedicato all’innovazione e alla ricerca nel campo delle tecnologie mediche.

Nel corso di questa manifestazione, infatti, Renato viene a conoscenza di un’azienda produttrice di un particolare tipo di gommini dotati di rampone, nati e diffusi in Nord-Europa, che rispondevano a quelle caratteristiche di qualità e sicurezza per poter camminare anche sui terreni più gelati e terrosi.

Da qui l’inizio della collaborazione e della commercializzazione di questi articoli da parte di TOMPOMA.

TOMPOMA non è solo progettazione e realizzazione delle sue linee, ma è anche ricerca continua: dopo aver testato più e più volte le opzioni già esistenti in commercio si pone come obiettivo quello di trovare la soluzione più adatta per rispondere alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Come afferma Renato Brignone:

Non sempre si può produrre tutto, per questo è importante saper scegliere il prodotto migliore“.

Grazie all’esperienza di Düsseldorf è stato possibile portare avanti un’attività di selezione degli articoli ancora più mirata, frutto della contaminazione professionale e del valore inestimabile di occasioni di scambio e di confronto con specialisti provenienti da tutto il mondo.

I gommini con rampone sono di un materiale altamente resistente, dotati di una copertura per inserirli agilmente sull’asta della stampella e possono essere montati esclusivamente sulle ZETA 21 e sulle ZETA 21 PRO.

La storia di questi prodotti però non finisce qui: per il futuro TOMPOMA ha già brevettato un articolo che si adatterà anche agli altri modelli, per tutti coloro che non intendono a rinunciare all’emozione unica dello sport e delle camminate in montagna anche in inverno.

gommini con rampone tompoma
Privacy Policy
Avatar Mobile
Menu Principale x
X